Vi presentiamo la card di Bellator 213: Macfarlane vs Letourneau che chiuderà il fine settimana hawaiano della promotion di Scott Coker.

Grande attesa per questo evento che presenta una main card di livello assoluto con alcune stelle di livello internazionale che darà seguito ad una card preliminare in cui verrà dato ampio spazio ai talenti hawaiani in cerca di notorietà a livello internazionale.

Nel main event si affronteranno per il titolo di campionessa della divisione pesi mosca la beniamina di casa Ilima-Lei “The Ilimanator” Macfarlane (8-0) e l’ex UFC Valerie “Trouble” Letourneau (10-6). Per Macfarlane questa sarà la seconda difesa della cintura dopo essere diventata campionessa sconfiggendo Emily Ducote a Bellator 167. La Letourneau da quando combatte in Bellator è imbattuta e sarà un duro ostacolo da superare per la campionessa in carica.

Premi 4once, gli 8 candidati del premio di “Fighter dell’anno 2018”

Nel co-main event farà il suo esordio in Bellator uno dei lottatori più famosi a livello mondiale, ovvero Lyoto “The Dragon” Machida (24-8). Il brasiliano è un volto popolare di questo sport, in passato è stato campione dei pesi massimi leggeri UFC e a quarantanni ha deciso di mettersi alla prova in una nuova promotion. A dargli il benvenuto ci sarà l’ex campione dei pesi medi Rafael Carvalho (15-2) che noi italiani conosciamo bene per aver sconfitto Alessio Sakara a Bellator Roma. Il brasiliano è reduce da una sconfitta che gli è costata la cintura subita per mano di Gegard Mousasi, ma è un osso duro e una vittoria con Machida darebbe ulteriore lustro ad un record e ad un palmarès già di alto livello.

A Bellator 213 prenderà il via anche il torneo dei pesi welter il cui vincitore sarà incoronato come il nuovo campione della divisione. In questo primo quarto di finale si affronteranno due talenti emergenti della divisione come Neiman Gracie (8-0) e Ed “EZ” Ruth (6-0). Entrambi imbattuti ed entrambi affamati di successi. La vittoria di questo torneo per uno di questi due lottatori significherebbe una grande svolta nella loro promettente carriera.

UFC, Oscar De La Hoya sfida Dana White: “Facciamo un match”

Attenzione anche al confronto tra Muhammed “King Mo” Lawal (21-7) e Liam McGeary (12-3). Questi due atleti sono due veterani del Bellator, sono reduci da sconfitte, ma in passato hanno dato vita a prestazioni davvero di livello.

Ad aprire la main card ci penseranno i due giovanissimi hawaiani Nainoa Dung (1-0) e Kona Oliveira (1-0). Per questi due giovani talenti questa sarà un’importante vetrina per farsi conoscere al grande pubblico americano e per riuscire magari ad inserirsi in pianta stabile nella promotion con base a Chicago.

Sarà possibile vedere l’evento in diretta grazie al servizio offerto da DAZN. Abbiamo scritto un articolo dettagliato che vi mostra la procedura passo passo per iscriversi alla piattaforma online.

Main Card (DAZN)

(C) Ilima-Lei Macfarlane vs. Valerie Letourneau, main event titolo pesi mosca
Lyoto Machida vs. Rafael Carvalho, co-main event categoria pesi medi
Neiman Gracie vs. Ed Ruth, categoria pesi welter
Muhammed Lawal vs. Liam McGeary, categoria pesi massimi leggeri
Nainoa Dung vs. Kona Oliveira, categoria pesi leggeri

Preliminary Card

Maki Pitolo vs. Chris Cisneros, categoria pesi welter
Thimoty Teves vs. Canaan Kawaihae, categoria pesi piuma
Kai Kamara III vs. Shojin Miki, categoria pesi gallo
Ryan Dela Cruz vs. Spencer Higa, categoria pesi leggeri
Dustin Barca vs. Isaac Hoops, categoria pesi leggeri
Kala Hose vs. Marcus Gamble, categoria pesi massimi leggeri
Russell Mizuguchi vs. Michael Nakagawa, categoria pesi mosca

Bellator Genova: Sakara vs Kauppinen, la card completa

Scoprite le ultime notizie dedicate al Bellator MMA nella sezione apposita del nostro sito. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , , , , , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche